Profilo aziendale

DIVISIONE MACCHINE

Uomo-di-vitruvio

 

 

 

 

Lo studio d’ingegneria ColdProject fu fondato dall’ing. Ruggero Piccinini nel 1980 ed opera professionalmente da oltre trent’anni anni nel settore dell’ingegneria della refrigerazione industriale.

Il 20 gennaio 2014 è stata costituita una nuova società da lui coordinata, la quale si occupa della costruzione di macchine frigorifere destinate al mercato degli installatori di impianti frigoriferi.

La competenza confermata da più di trent’anni di ineccepibile attività, è garanzia di un prodotto affidabile, longevo ed efficiente, centrato sugli obiettivi del cliente.

arbre en bulle

 

 

 

Il settore della refrigerazione è in continua evoluzione e alla luce delle recenti normative europee in materia di gas refrigeranti ecologici a basso GWP, costringe gli operatori del settore a frequenti retrofit sugli impianti considerati fino a ieri ecologici (vedi refrigeranti R507, R404 ecc.).

Ciò si traduce in un notevole impatto sui costi di manutenzione ma soprattutto di esercizio che gli utilizzatori finali devono sostenere, all’interno di un mercato globale alla continua ricerca del massimo risparmio economico ed energetico.

Untitled-1

 

 

ColdProject Engineering propone centrali frigorifere prefabbricate ad elevata efficienza energetica e basso contenuto di refrigerante, operanti con fluidi frigorigeni naturali quali l’ammoniaca, l’anidride carbonica, il propano o altri gas naturali. Le unità sono personalizzabili su specifica del cliente, realizzabili anche in esecuzione plug&play, assemblate su robusto telaio metallico, dotate di quadro elettrico e di tutti gli accessori di regolazione e sicurezza, elettrici, meccanici ed idraulici.

La nostra produzione prevede la realizzazione di gruppi refrigeratori d’acqua o miscele incongelabili, di gas o vapori con uno o più compressori a vite aperti delle migliori marche disponibili sul mercato, completi di quadro elettrico a logica programmabile PLC e impianto elettrico di bordo macchina, anche in esecuzione ATEX per luoghi con pericolo di esplosione; le macchine saranno progettate in accordo alla direttiva PED con certificazione CE  per il mercato europeo o secondo normativa ASME.

Completano la gamma produttiva le pompe di calore industriali ad ammoniaca o anidride carbonica impiegabili, ad esempio, per recuperi energetici dalla condensazione di impianti frigoriferi esistenti, finalizzate al riscaldamento di acqua ad alta temperatura.

DIVISIONE INGEGNERIA

 

ColdProject Engineering  non si occupa unicamente della produzione di macchine, bensì offre ai propri clienti servizi completi di ingegneria , assistenza in ogni fase del progetto dallo studio di fattibilità, progettazione preliminare, computo metrico e valutazione dei budget, fino  al progetto esecutivo, direzione dei lavori e collaudo degli impianti.

Z_COMMESSE 2012_C4003A11-Sinteco Tunnel Rana 2012_Disegni_C4003A11-10-2.G Schema Frigorifero Model (1)

Il continuo aggiornamento e formazione del personale consente di proporre al cliente le più moderne ed efficienti soluzioni impiantistiche, concentrando gli sforzi  sull’ottimizzazione dei consumi energetici e implementando, ove economicamente possibile, sistemi per il recupero energetico.

I principali settori di attività ingegneristica sono i seguenti:

  • Centrali frigorifere e termiche
  • Impianti HVAC
  • Progettazione della coibentazione termica
  • Servizi di processo, gas tecnici, aria compressa, vapore e impianti idraulici
  • Sistemi di cogenerazione, cogenerazione a bassa temperatura ORC e trigenerazione
  • Celle frigorifere, camere bianche, sale asettiche
  • Impianti antincendio e pratiche VVF per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi
  • Pratiche ASL per l’ottenimento dell’autorizzazione all’uso di gas tossici
  • Classificazioni ATEX dei luoghi con pericolo di esplosione per la presenza di gas, vapori o nebbie infiammabili
  • Computi metrici
  • Consulenze tecniche
  • Perizie di parte

Confidando di annoverarvi tra i nostri nuovi clienti, siamo a vostra disposizione per la formulazione di offerte e per fornirvi ogni informazione tecnica e commerciale sulla nostra produzione.

error: Content is protected !!